Arte da FuoriClasse – 2022

Il Sistema Museale di Valle Sabbia torna, per il secondo anno consecutivo, con il progetto Arte da Fuori-Classe 

Nell’ambito del progetto Arte da Fuori-Classe gli studenti dell’ITC Battisti e dell’IIS Perlasca di Idro si metteranno nei panni delle guide turistiche e porteranno visitatori e turisti alla scoperta di alcuni beni culturali della Valle Sabbia.
La Pieve di Santa Maria ad Undas di Idro verrà aperta ogni venerdì, dal 15 luglio a fine agosto dalle 16.30 alle 17.30 con visite guidate in italiano e in inglese grazie a due studentesse del Liceo (IIS Perlasca) e due del Turistico (ITC Battisti), opportunamente formate dalla professoressa F. Bolpagni.
Altre due studentesse andranno a supportare le aperture del Museo di Bagolino e della Chiesa di San Rocco grazie alla collaborazione del Sistema Museale con l’associazione Habitar in sta Terra e con il gruppo Il rododendro.
Anche il Museo del Ferro-Fucina di Pamparane di Odolo verrà aperto ogni martedì e venerdì di agosto con visite guidate alle 17 e alle 18. Non manca il Museo annesso alla Rocca d’Anfo, aperto da tempo grazie all’associazione La polveriera
Si ringraziano per la collaborazione le amministrazioni comunali dei comuni coinvolti, l’unità pastorale Santa Maria ad Undas e le associazioni che gestiscono i musei.